San Valentino? NO GRAZIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Comunità_sorelle_musulmane
     
    .

    User deleted


    L'atteggiamento del musulmano nei confronti di questa festa dovrebbe essere chiaro:

    1 - Non si dovrebbe celebrare, o di unirsi ad altri nelle loro celebrazioni di esso, o partecipare alla festa perché è proibito celebrare le feste dei non musulmani.

    Ath-Thahabi disse: "Se i cristiani hanno un festività e gli ebrei hanno un festività, che è peculiare a loro, allora il musulmano non dovrebbe unirsi a loro, in quanto, deve essere proprio come lui non si unisce a loro nella loro religione o la loro direzione di preghiera".


    Questo perché i principi fondamentali dei predecessori [As-As-Salaf Saalih] è stata Al-Wala 'Wal-Baraa' (lealtà e di amicizia e di inimicizia contro il diniego), pertanto, è obbligatorio per ogni musulmano seguire questo principio.
    Oltre a questo, quando i musulmani imitano i non-musulmani, questo rende quest'ultimo felice e riempie i loro cuori di gioia. Se una ragazza musulmana celebra questa festa perché vede Margherita o Hilary o chi fa così, allora questo si riflette senza dubbio il fatto che lei li sta imitando, e approva il loro comportamento. Ma Allah dice : "O voi che credete, non prendete i giudei ei cristiani come alleati di voi. Essi sono [infatti] alleati di uno - di un altro. E chi è un alleato per loro tra allora egli, infatti, è [un] di loro. Infatti, Allah non guida il popolo illecito. "[Corano 5:51] (si riferisce all'alleanza religiosa,non altro)

    Uno degli effetti negativi di imitazione loro è che questo aumenta il loro numero, in quanto ciò fa sembrare come se avessero più sostenitori e seguaci. Come può essere appropriato per un musulmano che recita in ogni) rak'ah preghiera (unità di misura le parole di Allah (che significa): "Guidaci alla Via Diritta, La via di coloro sui quali mi avete accordato Vostra Grazia, non (la via ) di coloro che hanno guadagnato la tua rabbia, né di quelli che sono andati fuori strada "[Corano 1:6-7], per chiedere ad Allah di orientamento sulla retta via dei credenti e di tenerlo lontano dal sentiero di coloro che si sono guadagnati la sua rabbia e di chi è andato fuori strada, e poi segue deliberatamente il loro percorso e li imita?

    Le statistiche indicano che San Valentino è secondo solo a Natale in popolarità. Quindi è chiaro che la Feast of Love . Dunque non è lecito per i musulmani partecipare a tale celebrazione, perchè la nostra religone è diversa dalla loro, non abbiamo i costumi(o usanze) e altre cose che appartengono esclusivamente a loro, come si afferma nel Corano, (tradizione del Profeta) Sunnah e il consenso scientifico .

    2 - Non dovrebbe aiutare i non-musulmani nelle loro celebrazioni, perché è uno dei rituali di incredulità. Aiutandoli e l'approvazione di quello che fanno li sta aiutando a manifestare incredulità e farla prevalere, e l'approvazione di esso. La religione islamica non consente di approvare un musulmano di incredulità o di aiutare gli altri a manifestare e farla prevalere.

    Quindi, Ibn Taymiyyah ha detto: "Non è lecito per i musulmani imitarli in tutto ciò che è espressamente parte del loro festività, se si tratta di cibo, vestiario, bagno, accendere fuochi o modifica di un costume di vita quotidiana o di culto".


    Sulla base di questa, non è lecito per gli uomini musulmani facciano regali per San Valentino, se sono particolari tipi di vestiti, rose rosse, o qualsiasi altra cosa. Allo stesso modo, non è lecito per chi è dato un dono in questa occasione accettarlo, perché accettandolo, si sta dimostrando l'approvazione di questa festa.

    Un Daa'iyah (chiamante per l'Islam) ha detto: siamo andati in un negozio di fiori in uno dei paesi musulmani e siamo rimasti scioccati per trovare del tutto preparato per questa occasione, di tappeti rossi all'ingresso, i cartelli rossi e decorazioni in rosso. Fummo accolti da una delle persone che vi lavoravano, e gli abbiamo chiesto perché aveva fatto tanto per decorare il luogo per l'occasione.

    Ha detto che si tratta di preparazioni aveva cominciato presto, e che non vi erano stati così numerosi ordini ... Poi ci disse che era stato sorpreso da questo, perché era un nuovo musulmano che aveva lasciato il cristianesimo. Aveva saputo che prima di diventare musulmano, così come mai i suoi clienti erano musulmani e non cristiani?

    Altri negozi a corto di rose rosse, che sono state vendute a prezzi elevati. Quando uno dei Du'aat femminile è entrato nell'aula studentesse dove erano riunite, aveva trovato in tutte qualcosa di rosso per il . Uno aveva una rosa rossa, un altro aveva una sciarpa rossa, o un fazzoletto rosso, o una borsa rossa, o calzini rossi ...

    Tra le cose che sono state osservate tra i musulmani in questa festa:

    a-Tutte le studentesse erano d'accordo con i loro amici per legare un nastrino rosso al polso destro.

    b- portare qualcosa di rosso (una camicia, clip di capelli, scarpe ...).Questa ha raggiunto in misura tale che l'anno scorso quando siamo entrati in classe abbiamo trovato la maggior parte degli studenti che lo indossa, come se fosse una divisa.

    c-palloncini rossi su cui sono scritte le parole "ti amo". Di solito portare questi alla fine della giornata scolastica, in una zona lontana dal punto in cui gli insegnanti possono vederli.

    d-scrivere nomi e cuori sulle loro mani, o solo le iniziali.

    Le rose rosse sono regalu diffusi in questo giorno.

    Gruppi di ragazze sono entrate nelle loro aule il 14 febbraio, ciascuno di loro indossa qualcosa di rosso, rosso con adesivi a forma di cuore sui loro volti, vestiti di rosso il make-up. Hanno cominciato uno scambio di doni di colore rosso e baciano con calore. Questo è accaduto in più di una università del mondo musulmano, anche in una università islamica. In altre parole, si celebrava la festa di San Valentino.

    In quel giorno, le scuole secondarie (scuole superiori) sono stati stupiti dal gran numero di studenti di sesso femminile che ha portato le rose rosse della migliore qualità, di colore il viso con cosmetici rossi, indossava orecchini rossi, e ha iniziato a scambiarsi doni e cordiali saluti, in festa di questa giornata.

    San Valentino è arrivato ad un certo numero di paesi arabi e musulmani, e ha anche raggiunto il cuore dell'Islam (Penisola Arabica). Ha raggiunto società che avevamo pensato lontana da questa follia. A Riad, il prezzo delle rose è aumentato incredibilmente, al punto che una sola rosa spese 36 riyal (10 dollari), mentre prima di questa giornata è costato 5 riyal. negozi di souvenir e negozi di carta di competere nella progettazione di schede e regali per questa occasione, e alcune famiglie riagganciare rose rosse alle finestre delle loro case in questo giorno.

    In alcuni dei paesi musulmani, centri commerciali e gli alberghi hanno organizzato eventi speciali per San Valentino. La maggior parte dei negozi e centri commerciali sono coperti in rosso. Uno dei migliori hotel del Golfo era piena di palloncini e bambole. Seguendo le usanze della festa di Amore e miti pagani, un proprietario ristorante messo su una produzione drammatica con "Cupido", l'idolo di amore nei miti romani, quasi nudo e in mano un arco e freccia. Lui ei suoi compagni stavano cercando di selezionare "Mr. & Mrs. Valentine" tra le persone presenti.

    i Meno costosi ristoranti anche celebrato questa giornata a modo loro.Alcuni negozi sostituito le loro targhe regolari con piatti a forma di cuore, utilizzato tovaglie rosse e tovaglioli, mettendo una rosa rossa su ogni tavolo per l'uomo, da porgere alla sua amata.

    Dobbiamo opporci a queste cose con tutti i mezzi possibili. La responsabilità spetta a tutti noi.

    4 - Non dobbiamo accettare congratulazioni per il San Valentino, perché non un 'Id per i musulmani. Se il musulmano riceve gli auguri , egli non dovrebbe ricambiare. Ibn Al-Qayyim ha detto: "Per quanto riguarda gli altri congratulandosi con i complimenti usatI dai non-musulmani in tali occasioni, è vietato, da un consenso scientifico, come congratulandosi con loro in occasione delle loro feste e digiuni, augurando loro un festival benedetto, ecc ..
     
    Top
    .
  2. Carlo Lavezzari
     
    .

    User deleted


    Non ho capito, siete musulmani o Testimoni di Jeovah?
     
    Top
    .
1 replies since 10/6/2011, 20:13   362 views
  Share  
.