la vivisezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Comunità_sorelle_musulmane
     
    .

    User deleted


    La sperimentazione sugli animali


    Scientifiche e gli esperimenti farmaceutici sugli animali sono in corso per trovare cure per malattie, molti dei quali sono auto-indotta dal nostro stile di vita disordinato. Tutti i problemi umani - fisico, mentale o spirituale - sono di nostra creazione e le nostre ferite auto-inflitte. In nessun sforzo di immaginazione possiamo biasimare gli animali per uno dei nostri problemi e li facciamo soffrire per essa. Tutto questo (esperimenti), e molto di più, è stato fatto per soddisfare i bisogni umani, la maggior parte delle quali sono non essenziali, di fantasia, uno spreco e per i quali alternative, i prodotti umane sono facilmente disponibili. Per uccidere gli animali per soddisfare la sete umana per inessentials è una contraddizione in termini all'interno della tradizione islamica. Speriamo un giorno sarà l'alba quando il religioso grandi insegnamenti possono finalmente cominciare a dare i suoi frutti, quando vedremo l'inizio di una nuova era, quando l'uomo accorda agli animali il rispetto e lo status che hanno meritato a lungo e così a lungo sono state negato.


    Vivisezione non esisteva al tempo del Santo Profeta Muhammad (s) e quindi, non è stata specificamente citati nella legge (Sharia). Orientamenti su questioni che questi provengano da analogia e l'inferenza (ijtihad). Una delle principali giustificazioni per ogni genere di crudeltà verso gli animali è un interesse egoistico o bisogni umani. Vediamo come definire le regole giuridiche 'bisogni' e 'interessi' e giudicare questi casi, in funzione di tali definizioni. La regola di base giuridico (qaidatul-fiqhiyah) che applicano agli esperimenti pecuniaria è: "Uno di interesse o di necessità non annulla gli altri è giusto" (al-idtiraru la yabtil haqqal-ghair).


    I bisogni sono classificati in tre categorie: le necessità (al-Masalih ad-darurfyah) senza i quali la vita non poteva essere sostenuta; esigenze richieste per il comfort e la servitù da dolore o qualsiasi tipo di pericolo, ovvero per migliorare la qualità della vita (al-Masalih- al-haiya) e beni di lusso (al-Masalih a tahsiniyah) desiderabile per il godimento o l'auto-indulgenza.


    Alcune regole che possono essere applicati a tali esigenze per stabilire se gli esperimenti sugli animali sarebbero autorizzati: cosa seduce per il proibito, è di per sé vietato. (ELA Ma'ad'a al-harame, fahuwaharamun "). Questa regola implica che guadagni materiali, compreso il cibo, ottenuti mediante atti illeciti, come ad esempio inutili esperimenti sugli animali, divenuto illegittimo (haram).


    Nessun danno può essere corretto da una simile o un danno maggiore. "(Ad-dararu la yuzalu essere au mislehi essere dararin akbaro Minho). Quando ci danno la nostra salute e altri interessi da parte le nostre follie proprio, non abbiamo alcun diritto di fare il animali da pagare per questo infliggendo danni simili o superiori a loro, come per fare esperimenti inutili per trovare rimedi ai nostri mali indotti da sé.


    Ricorrere a soluzioni alternative, quando l'originale diventa indesiderabile. (Iza al ta'zuro-aslu, yusaru ila-l-badle). Questa norma pone una grande responsabilità morale su sperimentatori e studenti di medicina di trovare delle alternative.


    Il punto fondamentale da capire circa l'impiego di animali nella scienza è che la morale, etico e giuridico codici stesso dovrebbe valere per il trattamento degli animali, come vengono applicate agli esseri umani. Secondo l'Islam, tutta la vita è sacrosanta e ha un diritto di protezione e conservazione.


    Il Santo Profeta Muhammad (s) di cui tanto l'accento su questo punto tanto che ha dichiarato: "non è l'uomo che uccide {} anche un passero o qualcosa di più piccolo, senza la sua meritevoli, ma che Dio domanda su lui. There" da Ibn 'e da Omar bin Abdallah Al-nome. An (-Nasai, 7:206,239, Beirut. Narrato registrata anche da Musnad al-Jami - Ad-Darimi;, 1337. Delhi, inoltre, Masabih Mishkat al-; traduzione in inglese da James Robson, in quattro volumi;. Sh Muhammad Ashraf, Lahore, Pakistan, 1963 (in appresso denominato 'Robson').


    Colui che ha pietà {} anche su un passero e risparmia la sua vita, Allah sarà misericordioso su di lui nel Giorno del Giudizio. (Narrato da Abu Umama. Trasmesso da Al-Tabarani).


    Come tutte le altre leggi dell'Islam, le sue leggi sul trattamento degli animali sono state lasciate aperte le eccezioni e si basano sul criterio: "devono essere giudicati secondo le intenzioni. Azioni" (Al-A'amalo binniyah) .... Se la vita di un animale può essere salvato solo dalla amputazione di una parte del suo corpo, sarà un atto meritorio agli occhi di Dio a farlo.


    Non vi è dubbio che il divieto islamico contro il taglio o ferimento di animali vivi, soprattutto quando si traduce in dolore e sofferenza, si applica a vivisezione nel campo della scienza moderna. Siamo in grado di sostenere questa interpretazione della dottrina islamica, facendo riferimento non solo al citato rappresentante Tradizioni-in alto (ahadith), ma anche al Majeed Corano. Nei versi citati nel seguito, il principio è espresso che qualsiasi interferenza con il corpo di un animale vivo che provoca dolore o sfregio è contraria ai precetti islamici. Questi versi sono stati rivelati in condanna della superstizione pagana che lei, cammelli, pecore o capre che avevano portato avanti un certo numero di giovani in un certo ordine dovrebbe avere le orecchie tagliate, essere lasciati liberi, e dedicato agli idoli. doganali Tali erano dichiarati dal Majeed Corano come atti diabolici, con queste parole: Non era Allah che ha istituito la pratica di una fessura-ear-cammella, o una cammella lasciati liberi per il pascolo libero, o una tata -capra scatenato ...""( Corano 5:106). "Allah maledetto lui {} Satana per aver detto: 'Io sono invogliare un numero dei tuoi servi, e li confondono, e io suscitare in loro vani desideri, e io li istruzioni per fendere le orecchie del bestiame, e certamente , io li offerta - in modo che la volontà di Allah creazione corrotti ', 119. infatti! Chi sceglie il diavolo, piuttosto che Allah come il suo, patrono rovine) si manifesta. (Corano 4:118. )


    Animal Fights


    Tutti i tipi di combattimenti degli animali è strettamente proibito nell'Islam. Dei quali numerose ingiunzioni, uno sarebbe sufficiente qui: gli Messaggero di Dio (s) proibì che incitano gli animali a combattere tra di loro. (Narrato da Abdullah bin Abbas;. Bukhari, Muslim, Tirmidhi e Abu al-Darda registrati in Riyad (Rif. n. 28); No. Hadith 1606; p. 271,. Anche 'Robson' (Rif. n. 15) p. 876.)


    Animali ed esseri umani devono condividere risorse naturali


    Una volta stabilito che ogni specie animale è una "comunità" come comunità umana, è ovvio che ogni creatura sulla terra ha, come suo diritto di nascita, una quota in tutte le risorse naturali. In altre parole, ogni animale è un inquilino-in-comune su questo pianeta con specie umana.


    Ma "L'uomo è sempre stato in competizione con gli animali per cibo, e il problema si è aggravato nella situazione mondiale attuale, soprattutto a causa della cattiva gestione agraria moderna". Il Corano Majeed ha cercato di placare questa paura dell'uomo da parte rassicurandolo che Dio non è solo il Creatore, ma anche il Sostenitore e la nutrice di tutto ciò che Egli crea. Tuttavia, il Majeed Corano stabilisce la condizione che gli esseri umani, come tutte le altre creature, dovrà lavorare per il loro cibo, e che la loro quota sarebbe proporzionato al loro lavoro: "E quell'uomo non hanno nulla, ma ciò che si sforza per. " (Corano, 53:39)


    Il Majeed Corano sottolinea ripetutamente che il cibo e altre risorse della natura sono lì per essere equamente ripartito con le altre creature. Qui di seguito sono solo alcuni dei numerosi versi come: Allora guarda l'uomo al suo cibo: come versare acqua nelle docce, poi girare la terra nel solco-fette e causare cereali per crescere in esso - uva e il foraggio verde, ulivi e palme e frutteti rigogliosi, frutti ed erbe ... bestiame. come Accantonamento per voi così come per il vostro. (Corano 80:24-32).


    Ancora una volta, nei versetti seguenti, i doni della natura sono elencati con l'accento sulla 'parti animali in tutti loro. Tutto è stato creato e non umani animali umani: Ed Egli è Colui che invia i venti, come buona novella che annuncia la sua misericordia. E facemmo scendere l'acqua pura dalle nuvole, che ci può dare la vita così, da annaffiare la terra arida, e placare la sete di quelle che abbiamo creato - sia gli animali e gli esseri umani in moltitudine. (Corano 25-48,49).


    E fanno vedere che non ci si snodano acqua per una terra arida e germogli da esso raccolti, di cui il loro bestiame così come essi stessi da mangiare? Saranno in grado di prendere alcun avviso di esso? (Corano 32:27).


    Noi {Dio} portato via dalla terra che {} le sue acque ei suoi pascoli, e ha stabilito la ditta montagne - come fonte di fornitura per voi e per i vostri animali. (Corano 79:31-33).


    Non vi è dubbio che il messaggio comprende tutti gli animali, non solo il bestiame domestico, in cui benessere abbiamo un interesse acquisito: Non c'è creatura in movimento sulla terra, ma Allah prevede il sostentamento ... (Corano 11:6)


    E la terra: Egli} {Dio ha assegnato a tutte le creature viventi. (Corano 55:10).


    L'essenza degli insegnamenti islamici su 'Diritti degli Animali' è che privare gli animali della loro quota equa delle risorse della natura è così grave peccato agli occhi di Dio che è passibile di castigo punitivo: Il Majeed Corano descrive come il popolo di Thamud chiesto che l'Saleh Profeta (s) li mostrano qualche segno di dimostrare che era un profeta di Dio. (La tribù dei Thamud erano i discendenti di Noè. Inoltre sono stati menzionati nei registri di astronomo tolemaico di Alessandro del 2 ° secolo AC)


    Al momento di questo incidente, la tribù stava vivendo una carenza di cibo e acqua ed era, quindi, trascurando il suo bestiame. E 'stato rivelato al Profeta Saleh (s) di individuare una cammella come simbolo e chiedere il suo popolo a darle la sua giusta quota di acqua e foraggio. La gente di Thamud promesso di farlo, ma, più tardi, ucciso il cammello. Come punizione, la tribù fu annientata. Questo incidente è stato menzionato nel Corano molti Majeed volte in contesti diversi. (Corano 7:73, 11:64, 26:155, 156; 54:27-31).


    Gli animali hanno coscienza


    Molti passi dal Majeed Corano e ahadith stato che tutti gli animali sono dotati di spirito e la mente e "... Ci sono ampie prove nel Majeed Corano che suggeriscono che 'la coscienza degli animali di spirito e di mente è di un grado più elevato di una semplice e l'intuizione. istinto Ci è stato detto nel Corano Majeed che gli animali hanno una conoscenza del loro Creatore e, quindi, pagano il loro omaggio a Lui per l'adorazione e venerazione: non hai visto che si tratta di Allah chi lodi sono celebrati da tutti gli esseri nei cieli e sulla terra, e gli uccelli con le ali estese? Ognuno conosce la sua preghiera e il salmo, e Allah è consapevole di quello che fanno. (Corano 24:41).


    Vale la pena notare l'affermazione che 'ognuno conosce la sua preghiera e il salmo'. L'esecuzione di un atto volontario, eseguito coscientemente e volutamente, richiede una facoltà superiore a quella di istinto e intuizione. Lest alcune persone dovrebbero dubbio che gli animali potrebbero avere una tale facoltà, i punti seguenti versi notare che è l'ignoranza umana che impedisce loro di capire questo fenomeno: i sette cieli e la terra e tutte le cose in essa la sua gloria. Non c'è una cosa, ma celebra la sua adorazione, e ancora l'umanità voi! voi non capire come fanno a dichiarare la sua gloria ... (Corano 17:44).


    Il verso seguente ci dice come tutti gli elementi della natura e di tutte le funzioni regno animale in armonia con le leggi di Dio, è soltanto alcuni esseri umani che violano e, quindi, portare afflizione su se stessi. Il Majeed Corano si sofferma su questo tema più volte a sottolineare il punto che l'uomo deve mettere in armonia con la natura, secondo le leggi di Dio - come tutta la creazione altro fa: Non vedi che Allah adorazione payeth tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra - il sole, la luna, le stelle, le montagne, gli alberi, gli animali, e un gran numero tra gli uomini? Tuttavia, ci sono molti (l'uomo) che non e meritano castigo ... (Corano 22:18).


    Un team di scienziati olandesi ha trovato la prova scientifica della sofferenza mentale negli animali. Essi hanno scoperto che, come il cervello umano, cervello di un animale rilascia anche una sostanza chiamata 'Endorphin' per far fronte a stress emotivo e il dolore, causato dalla frustrazione o conflitto. Questa sostanza è 100 volte più potente della morfina. (Questo è stato segnalato nella newsletter di Compassion in World Farming Agscene, agosto 1985, 20 Lavant Street, Petersfield, Hampshire, Inghilterra).


    Gli animali sono membri di comunità e la Famiglia di Dio


    Il Santo Profeta Muhammad (s) la mette in questi termini: "Tutte le creature sono come una famiglia (Ayal) di Dio: ed egli ama di più quelli che sono i più benefico per la sua famiglia. (Narrato da Anas Masabih. Mishkat al , 3:1392, citato da Bukhari).


    Il Majeed Corano dice: "Non c'è un animale sulla terra, né un uccello che vola sulle ali, ma sono le comunità come te ...". (Corano 6:38).


    Il Santo Profeta (s) diceva: "Chi è gentile con le creature di Dio, è una specie a se stesso." (Saggezza del Profeta Mohammad (s); Muhammad Amin, La Stampa Leone, Lahore, Pakistan, 1945).


    Secondo i commentatori appreso della Majeed Corano .... Animali tutti vivere una vita, individuale e sociale, come i membri di un comune umano. In altre parole, sono come le comunità nel loro diritto e non in relazione alla specie umana o ai suoi valori. Questi dettagli sono stati menzionati per sottolineare il punto che anche quelle specie che sono generalmente considerate come insignificanti o addirittura pericolose meritano di essere trattati come comunità, che la loro e non percettibile valori intrinseci dovrebbe essere riconosciuta, a prescindere dalla loro utilità o la nocività apparente ".


    Il punto importante da notare è che, fisicamente, l'uomo è stato messo sullo stesso piano, come tutte le altre specie. Il seguente Hadith non lascia ambiguità nella scena in cui il Corano Majeed utilizza comunità 'la parola': Abu Huraira riferito il Profeta (s) come narrazione di un episodio che è accaduto a un altro profeta in passato. Questo profeta è stato punto da una formica e, con rabbia, ha ordinato l'intera formiche 'il nido per essere bruciato. A questo, Dio rimproverò questo profeta con queste parole: 'perché una formica ti punta, hai bruciato un'intera comunità che glorificato Me'. (Bukhari e Muslim).


    La legge islamica (Sharia), relativo ai diritti degli animali sono molto elaborate ed esplicite. Nel caso di formiche 'il nido, il giuridico si applica la seguente regola: qualsiasi danno o una ritorsione dannoso per un danno è vietata. (La zarara wa la zirar).


    Gli animali sono i nostri maestri


    I musulmani sono stati spesso consigliato dai loro mentori da imparare da alcune specie di animali. Ad esempio, l'Imam Hazrat Ali dà questo consiglio: "Sii come l'ape, tutto ciò che riscalda è pulito, tutto ciò che è dolce e gocce ogni ramo si siede sopra non si rompe". (Massime di Ali; tradotto da Al-Halal da Nahj-ul-Balagha (in arabo);. Sh Muhammad Ashraf, Lahore, Pakistan; 436. P. L'Imam, Hazrat Ali bin Abi Talib era il genero di il Santo Profeta Muhammad (s), e il quarto califfo (644-656 AC = 23-24 AH).


    Dominio su animali


    Il Corano afferma Majeed che l'uomo ha il dominio su animali: "(Dio) è Colui che ti ha fatto vicegerenti sulla terra. Egli" (Corano 35:39), ma chiarisce che tale responsabilità non è incondizionato e gli Stati che cosa accade a coloro che abusano della loro libertà di scelta e non conformi alle condizioni che limitano questa responsabilità: "Gli abbiamo quindi ridurre (per le status di) il più basso dei bassi. " (Corano 95:4,5) "... sono coloro che Allah ha respinto e che Egli ha condannato .... Perché servivano il male» (Corano 5:63). "... Hanno cuori che non riescono a comprendere, e occhi che non vedono, orecchie e con cui non riescono a sentire .... Questi (gli umani) sono molto fuori dal percorso di destra. (Corano 7:179).


    ... Ci sono persone che prendono il concetto di dominio dell'uomo sugli animali e come una libertà licenziosa di rompere tutte le regole morali stabilite intese a tutelare i diritti degli animali. L'Imam Hazrat Ali ha questo da dire circa (quelli che abusano della loro autorità sul più debole): "un selvaggio e feroce bestia è meglio di un sovrano e tiranno malvagio". (Massime, vedi rif. No. 4, pp 203, 381).


    Ancora una volta, il Majeed Corano esorta a rimostranza: "E non essere come quelli che dicono: 'noi abbiamo udito', mentre non si ascolta e. In verità, il più vile di tutte le creature, agli occhi di Allah, sono quelli sordi quelli stupidi che non utilizzano la loro razionalità. " (Corano 8:21,22).
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2011, 20:10   119 views
  Share  
.