la circoncisione del neonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Comunità_sorelle_musulmane
     
    .

    User deleted


    La circoncisione (al-Khitân) è una delle qualità che Allàh - che Egli sia glorificato - ha imposto al Suo Amico Ibrâhîm - pace su di lui, per fare di lui un Imâm (guida) per gli uomini.
    In effetti, è riportato in un hadîth che Ibrâhîm (*) fu il primo uomo che si impose la circoncisione. E' indicato in un hadîth autentico che egli (*) fu circonciso alla tarda età di ottant'anni. In seguito, tale pratica fu osservata dai Profeti (*) fino a Gesù (*): anch'egli fu circonciso, circostanza che anche i Cristiani ammettono, così come ammettono che egli proibì la carne di porco e il lavoro al sabato.
    È riportato nei Sahihayn l'hadîth trasmesso da Abû Hurayra (r), secondo cui il Messaggero di Allàh - pace e benedizioni su di lui - disse: «La fitra (natura primordiale dell'uomo) comporta cinque qualità: al-khitân (la circoncisione), al-istihdâd (il fatto di rasarsi i peli pubici), il fatto di tagliarsi [cioè: accorciarsi] i baffi, il fatto di tagliarsi le unghie e il fatto di rasarsi i peli delle ascelle». Così, egli (saas) pose il khitân in cima alle priorità della fitra.
    Se queste qualità derivano dalla fitra, è perché quest'ultima rappresenta la religione primordiale di Ibrâhîm (*). Ora, queste qualità, che Ibrâhîm (*) ricevette l'ordine di assumere, derivano dalle Parole mediante cui il Signore - gloria a Lui l'Altissimo - lo mise alla prova, conformemente a quanto riferì Ibn 'Abbas (r) spiegando il versetto che le concerne, dicendo che Allàh - gloria a Lui l'Altissimo - gli impose la purificazione mediante cinque cose che riguardano la testa e cinque cose riguardanti tutto il corpo.
    Per quanto riguarda quelle che concernono la testa, sono: tagliarsi i baffi, sciacquarsi la bocca, aspirare l'acqua dalle narici, usare il siwâk (bastoncino per pulire i denti) e passare le dita bagnate tra i capelli.
    Per ciò che riguarda le cose che si riferiscono al corpo intero, si tratta di: tagliarsi le unghie, rasarsi i peli pubici, essere circoncisi, rasarsi le ascelle e lavarsi gli organi genitali.
    Detto ciò, la fitra è di due tipi: una fitra si riferisce al cuore ed è la conoscenza di Allàh - gloria a Lui l'Altissimo, il Suo amore e il preferirLo a chiunque altro; e una fitra pratica, che comprende tutte le qualità menzionate sopra.
    Così, il primo tipo di fitra purifica lo spirito e il cuore e la seconda purifica il corpo, e ciascuna di esse prolunga l'altra e la rinforza.
    Del resto, più di un Pio Antenato disse: «Colui che prega, compie il Pellegrinaggio e pratica su se stesso la circoncisione è un hanîf (puro monoteista, adepto della religione primordiale di Ibrâhîm)».
    Detto in altre parole, il Pellegrinaggio e la circoncisione costituiscono l'emblema del culto hanîf, che è:
    la natura originaria che Allàh ha connaturato agli uomini Corano XXX. Ar-Rûm, 30


    traduzione a cura di
    Umm Yahya 'Aisha B. Farina
     
    Top
    .
  2. EleDiritti
     
    .

    User deleted


    La circoncisione non è un rituale mussulmano ma ebraico, relativo ai seguaci di Caino.. la stirpe di Adamo, nata e creata dall'Altissimo Dio, è Intatta, DIO VIETA NEL 1-2 E 6 COMANDAMENTO LA CIRCONCISIONE MASCHILE.. Allah vieta ogni alterazione o modificazione del corpo o dei genitali, specie nei bambini.. X OLTRE 600 ANNI NON SI E' MAI PRATICATA LA CIRCONCISIONE MASCHILE.. la legge di Abramo prevede/va solo la circoncisione femminile, non quella maschile, tutti i figli di Abramo infatti non sono circoncisi. come lo stesso Abramo e i Profeti. Come i figli di Mosè sino a 7 generazioni dopo.

    The Qu'ran or Corano does not mention circumcision.

    Some relevant quotations from the Qu'ran:
    He created everything in exact measure; He precisely designed everything

    (25:2)

    He designed you, and designed you well.

    (40:64)

    He created the heavens and the earth for a specific purpose, designed you and perfected your design.

    (64:3)

    He created man in the best design.

    (95:4)

    [Satan said:] " I will mislead them, I will entice them, I will command them to mark the ears of livestock, and I will command them to distort the creation of GOD."
    (4:119)


    We did not leave anything out of this book.

    (6:38)

    The word of your lord is complete, in truth and justice. Nothing shall abrogate His words. He is the Hearer, the Omniscient.

    (6:115)

    Say, "Did you note how GOD sends down to you all kinds of provisions, then you render some of them unlawful, and some lawful? Say, Did God give you permission to do this? Or, do you fabricate lies and attribute them to God?"
     
    Top
    .
  3. hayat_2alby
     
    .

    User deleted


    da dove sarebbe presa questa fatwa? (se questo e')
     
    Top
    .
  4. Daniela Marcon
     
    .

    User deleted


    e voi mamme permettete che le vostre figlie vengano ancora infibulate? ma dove avete il cuore?
     
    Top
    .
3 replies since 9/6/2011, 11:25   417 views
  Share  
.