IL VELO NELLA BIBBIA

visto che sappiamo già che nel Sublime Corano c'è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yasmine_alhamdulillah
     
    .

    User deleted


    “Non mostri la sua bellezza a qualsiasi uomo”. (Siracise 42/12,13)Questo versetto fa capire che la donna non deve mostrarsi a nessun estraneo all’infuori del marito. Regole ormai obsolete? La legge di Dio cambia nei tempi?


    “Alla stessa maniera facciamo le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d’oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà”.(1 Timoteo 2/9-15)


    Non dimentichiamo inoltre che il velo nella tradizione sarda è praticamente identico a quello Islamico e così anche quello delle suore,iquanto serve di Dio sono velate... noi donne musulmane,LOSTESSO!
     
    Top
    .
  2. emanuela_p
     
    .

    User deleted


    in Sicilia (almeno fino agli anni '50) per entrare in chiesa SI DOVEVA indossare il velo, se non lo si indossava non si aveva accesso alla Chiesa.

    lo stesso per le vedove: fino a non molto tempo fa in Sicilia erano in lutto a vita, con lunghi vestiti neri e copricapi che non facevano trasparire il volto.

    questo ci indica come siano in parte affini la cultura cristiana e la cultura musulmana.

    trovo che la società che si definisce "moderna" abbia perso ogni pudore, ogni morale ed ogni buon senso etico della sacralità del corpo.
    un mondo dove le ragazzine si spogliano in web-cam per una ricarica.
    un mondo dove si fa sesso per ottenere una sigaretta.

    BISOGNA ritrovare la decenza umana, il decoro dello spirito e del corpo sia cristiani, che musulani o di altre religioni. perchè questi sono precetti UNIVERSALI.
     
    Top
    .
1 replies since 11/12/2010, 20:41   236 views
  Share  
.