il mio cammino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yasmine_alhamdulillah
     
    .

    User deleted


    Salam aleikum care sorelline,vi parlo del mio cammino,strano e lunghissimo :)
    Dall' età di 5 anni ho manifestato il mio amore per la cultura araba,musica,geografia e tradizioni,ed ho portato questa passione avanti negli anni,così quando giocavo con le amiche io ero Yasmine e venivo dal marocco :)
    Crescendo la mia passione è aumentata sempre di più e così la mia voglia di scoprire nuove cose ed ho iniziato ad interessarmi anche della religione, da quando ho letto il Corano non l'ho più lasciato e l' Islam è diventato la mia ragione di vita :wub:
    aspetto di sentire le vostre storie :)
     
    Top
    .
  2. halima
     
    .

    User deleted


    la tua storia anche da quello che ho letto sul tuo profilo è molto bella e sinceramente la cosa che mi è piaciuta di più di te è che ti sei avvicinata all'islam prima di fidanzarti con un ragazzo musulmano, per me da italiana la tua è una scelta molto più spirituale e poco condizionata rispetto a coloro le quali cm me si sn avvicinate all'islam avendolo conosciuto in un secondo momento
    vorrei sapere cosa ne pensano altre ragazze italiane!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. yasmine_alhamdulillah
     
    .

    User deleted


    Halima tesoro,io penso che sia una scelta molto personale e che non devi farti condizionare dal tuo fidanzato anche se in questo caso,ti propone il meglio.
    L' Islam è una religione stupenda ma,diventa uno stile di vita poichè ti condiziona in tantissime cose e devi sentirle nel cuore.... essere musulmana è una cosa stupenda,ma solo se sentita dentro
     
    Top
    .
  4. Marame
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, io mi sono avvicinata all'Islam 7 anni fa ma non ho ancora fatto la shahada (prevista per fine ottobre). E' stato un cammino faticoso e tutto in salita. E' stata una scelta spirituale, ma che oggi a distanza di tempo oltre ad avermi migliorato la vita mi aiuta a comprendere meglio il mio compagno, che entusiasta della mia fede mi sceglierà il nome. Io credo che la religione non dovrebbe mai essere imposta ma può succedere, bisogna crederci!!!! E per farlo ci vuole tempo! Chiedi sempre (magari non a me che nn ne so abbastanza) ma valuta sempre bene le risposte, poi sarai tu a trarne le conclusioni. Che dirti l'Islam è pace, l'Islam è amore: si è vero! Ma devi sentirlo nel profondo del tuo cuore e non perchè....................Vi voglio bene! :wub:
     
    Top
    .
  5. denise88
     
    .

    User deleted


    Il mio percorso è iniziato 3 anni fa ma solo lo scorso anno ho trovato la forza da fare il grande passo ^_^ oggi è esattamente 1 anno dall'inizio della mia nuova vita..... La ilaha illa Allah Muhammad Rasul Allah
     
    Top
    .
  6. yasmine_alhamdulillah
     
    .

    User deleted


    mabrouk sorellina
     
    Top
    .
  7. denise88
     
    .

    User deleted


    grazie di cuore carissima:)
     
    Top
    .
  8. assali kaoutar
     
    .

    User deleted


    MashaAllah sorelle ! Sono felice di vedere che siamo sempre di più a decidere di ritornare all'Islam....certo si è un passo che va ben ponderato e come dice la mia cara sorellina Yasmin..lo devi sentire dal cuore! Penso anche che ogniuna di noi abbia il suo percorso..ma alla fine ciò che conta è rendersi conto della grande opportunità che Allah l'Altissimo ci ha dato.....del dono meraviglioso che Egli ci ha fatto. Credo anche che ora tutte noi sentiamo dentro al cuore una pace immensa....al hamdulillah !! Non dimentichiamoci mai di Ringraziarlo di questo bene prezioso che è L'ISLAM!! Pace a tutte care sorelle!!! Fatima!
     
    Top
    .
  9. fiore del deserto
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato da poco da giugno circa quindi sono ancora inesperta spero di imparare nuove cose non ho ancora un percorso ben definito ho iniziato per pura curiosità
     
    Top
    .
  10. T. Nadia
     
    .

    User deleted


    io sono nata qui in Italia e sin da piccola un po' tutti sottolineavano la mi a diversità all'inizio non m dava fastidio anzi ero fiera di essere me stessa, ma purtroppo si cresce e molte volte si diventa stupidi, allora dopo essermi cambiata di casa e scuola i commenti diventavano sempre più pesanti che ormai essere tunisina e musulmana diventava come un peso volevo essere come le altre essere normale e il fatto di non essere andata in Tunisia per ben 3 anni ha aiutato molto questo mio atteggiamento. Fortunatamente l'anno scorso sono andata al mio paese e lo stare lì con la famiglia così fedele alla religione fare il ramadan lì è stato quasi illuminante ho capito i miei errori e adesso voglio rimediare e recuperare il tempo perduto ora so chi sono prima credo di essermi persa, adesso spero di aver ritrovato la strada giusta (l'ISLAM) anche se sono già convinta che lo sia. Grazie, perché mi state facendo aspetti dell'ISLAM che mai nessun mi aveva fatto notare, vedere grazie perché questo forum e anche la vostra pagina mi sta aiutando a scoprire e a riavvicinarmi all'Islam
     
    Top
    .
  11. Islam Is My Life
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di sapere che nonostante viviamo in un paese cattolico che ci sia ancora qualcuno che abbia veramente tanta fede nell'islam.....Masha Allah Tabarak Allah sorelle mie.....io devo dire che nonostante sia stata sempre praticante, mi sia avvicinata sempre di più all'Islam da tre anni e ho deciso di dare una svolta alla mia vita e, soprattutto di farlo mentre sono in tempo ho passato diversi anni della mia vita a lasciarmi trascinare da cose effimere che, e soprattutto cose che mi hanno sviato per molti anni a tal punto da portarmi a togliere il mio prezioso velo!! Io non mi perdonerò mai i miei errori ma non smetterò mai di chiedere perdono ad Allah giorno e notte, ho fatto diversi errori nella mia vita come l'ultimo che vi ho citato ma ho sempre cercato di non superare un certo limite! adesso ho deciso di farmi da insegnante da sola e di imparare i versetti del CORANO da sola anche se per me è molto difficile leggere l'arabo, ma ce la metto tutta e mi impegno sempre di più nel scoprire nuove cose riguardo l'l'ISLAM che mi permettano di capire quel che è giusto e quel che è sbagliato.....alle volte mi ritrovo in lacrime difronte alle pagine del Corano perché mi rendo conto della ingratitudine degli esseri umani e mi sento triste per coloro che ancora non hanno scoperto questo grande DONO, e da cosa il nostro profeta Muhammad ha cercato di salvarci.....ma nel mondo c'è ancora molta gente che si rifiuta di capire e ciò mi rattrista molto, perché il sentiero che ritengano sia quello giusto in realtà è un sentiero molto triste....ma come ho sempre fatto prego e chiedo sempre ad Allah di aiutare tutti i miei fratelli e le mie sorelle fino alla fine......vi voglio tanto bene e che dio benedica tutte voi mie sorelle e tutti i nostri fratelli...Amin :)


    CITAZIONE (Islam Is My Life @ 20/12/2011, 10:06) 
    Sono contenta di sapere che nonostante viviamo in un paese cattolico che ci sia ancora qualcuno che abbia veramente tanta fede nell'islam.....Masha Allah Tabarak Allah sorelle mie.....io devo dire che nonostante sia stata sempre praticante, mi sia avvicinata sempre di più all'Islam da tre anni e ho deciso di dare una svolta alla mia vita e, soprattutto di farlo mentre sono in tempo ho passato diversi anni della mia vita a lasciarmi trascinare da cose effimere che, e soprattutto cose che mi hanno sviato per molti anni a tal punto da portarmi a togliere il mio prezioso velo!! Io non mi perdonerò mai i miei errori ma non smetterò mai di chiedere perdono ad Allah giorno e notte, ho fatto diversi errori nella mia vita come l'ultimo che vi ho citato ma ho sempre cercato di non superare un certo limite! adesso ho deciso di farmi da insegnante da sola e di imparare i versetti del CORANO da sola anche se per me è molto difficile leggere l'arabo, ma ce la metto tutta e mi impegno sempre di più nel scoprire nuove cose riguardo l'l'ISLAM che mi permettano di capire quel che è giusto e quel che è sbagliato.....alle volte mi ritrovo in lacrime difronte alle pagine del Corano perché mi rendo conto della ingratitudine degli esseri umani e mi sento triste per coloro che ancora non hanno scoperto questo grande DONO, e da cosa il nostro profeta Muhammad ha cercato di salvarci.....ma nel mondo c'è ancora molta gente che si rifiuta di capire e ciò mi rattrista molto, perché il sentiero che ritengano sia quello giusto in realtà è un sentiero molto triste....ma come ho sempre fatto prego e chiedo sempre ad Allah di aiutare tutti i miei fratelli e le mie sorelle fino alla fine......vi voglio tanto bene e che Dio benedica tutte voi mie sorelle e tutti i nostri fratelli...Amin :)



    ALE-92
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    super muslima

    Group
    Member
    Posts
    18,618

    Status
    Anonymous
    B7rzgAOCAAE7bSb
     
    Top
    .
11 replies since 21/9/2010, 19:34   447 views
  Share  
.