sorelle leggete assolutamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yasmine_alhamdulillah
     
    .

    User deleted


    Immaginate…
    Stai guardando un videoclip su un canale musicale o sul tuo computer… immagina che è da più di un’ora che sei davanti allo specchio immersa nei tuoi pensieri e nelle tue fantasticherie con il mascara in una mano e il flacone di profumo nell’altra… improvvisamente, suona il campanello… corri verso la porta e guardi dall’occhiello. Chi è questo sconosciuto col viso illuminato? Chi è?
    “Sono io, il Profeta di Allah!”
    Con immensa gioia, tendi la mano per aprire la porta al Messaggero di Allah (Pace e Benedizione su di Lui) ed augurargli il benvenuto. Ma…
    Oh mio Dio! Il videoclip!!?!
    Corri a spegnere la tele, ma schiacci il tasto sbagliato: hai aumentato il volume… infine, trovi il bottone giusto: TUC!
    La tele è spenta…
    Allora corri per andare ad aprire alla porta…
    I poster dei cantanti nella tua camera!!!???!!
    Corri verso la tua stanza per strapparli dal muro. Il campanello suona per la seconda volta. Il Profeta di Allah (Pace e Benedizione su di Lui) sta per andarsene… sei nel panico…. Fai cadere un poster sulla scrivania. Lo raccogli e scopri… i CD!!!?!!
    Tutti quei CD che hai ascoltato centinaia di volte… quelle canzoni che conosci a memoria più dei versetti del Sacro Corano, che non hai mai letto in tutta la tua vita… Senza riflettere, li raccogli, li getti nella spazzatura e rimetti il coperchio per evitare che il Profeta di Allah (Pace e Benedizione su di Lui) li veda… se riesci ad arrivare in tempo ad aprirgli la porta e se entra nella tua stanza!
    Il campanello suona ancora una volta… il Profeta (Pace e Benedizione su di Lui) sta per andarsene… Corri verso la porta per aprirgli, ma…
    Oddio! Hai tinto i capelli, ieri dalla parrucchiera!!!?!
    Ti disperi e vai a cercare un foulard abbastanza grande per coprirti la testa. Finalmente l’hai trovato…
    Passi davanti allo specchio, correndo verso la porta. Il trucco!!?! Corri subito in bagno per lavarti il viso… non c’è tempo per mettere lo struccante!
    E il profumo?!? AL-HAMDULILLAH… Grazie a Dio, il Profeta (Pace e Benedizione su di Lui) ha suonato prima che tu lo mettessi…
    Finalmente! Sei pronta per ricevere il Profeta (Pace e Benedizione su di Lui)! Ma no… non puoi mica riceverlo in minigonna… Corri a cercare una jellaba o un grande vestito… la trovi e la metti in fretta…
    Ecco! Sei pronta per aprire la porta! La apri, ma…
    Non c’è nessuno davanti alla porta… Hai lasciato il Profeta (Pace e Benedizione su di Lui) aspettare fuori dalla porta di casa tua?!?!?? Guardi le scale… Ouf… Meno male… È ancora qui… Lo inviti ad entrare… Lui ritorna sui suoi passi ed entra in casa tua…
    Improvvisamente… suona il tuo cellulare e si sente l’ultima suoneria polifonica che hai scaricato. Abbassi la testa dalla vergogna, davanti al Profeta (Pace e Benedizione su di Lui)… Guardi il numero… tremi… fai fatica a respirare…
    Come fai a spiegare al Profeta (Pace e Benedizione su di Lui) che chi ti sta chiamando, è il tuo fidanzato?!?!??? Lo spegni prima di essere interrogata dal Profeta (Pace e Benedizione su di Lui)…
    Senti un odore in casa. Lo sente anche lui (Pace e Benedizione su di Lui)… Oddio, hai dimenticato di spegnere al sigaretta!!!?!
    Si sente l’Adhan (che chiama alla preghiera)… Come reagisci? Farai la preghiera come l’hai fatta tutti i giorni oppure la farai per compiacenza davanti al Profeta (Pace e Benedizione su di Lui)?
    Cosa gli rispondi se ti chiede l’ultima volta che hai letto il Quran? L’ultima volta che hai fatto Salat Al-Fajr? Se ti chiede riguardo le tue amicizie, le tue relazioni amorose, le canzoni e il tuo rispetto per i genitori?
    Sai che cosa farà?
    Non si arrabbierà con te… Se ne andrà piangendo…
    “È per te che ho sacrificato la mia vita? È per te che ho subito tutto quello che ho subito? È per te che le tombe dei miei Compagni sono sparse in tanti luoghi? Sei tu che porti la fiaccola dell’Islam? Come farò a darti da bere dal Kautar, quando tu hai abbandonato la mia Tradizione (Sunna)??”
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2011, 23:24   98 views
  Share  
.