La figura del cane nell' Islam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. queensia happens
     
    .

    User deleted


    E' imbarazzante l'ignoranza galoppante di certe persone che si reputano intellettualmente e civilmente piu' avanti rispetto ad altri, considerandoli inferiori e addirittura inutili senza rendersi conto che siamo tutti nello stesso cielo e che se anche loro fossero nati in una determinata zona del mondo, ne avrebbero preso usi e costumi. Potremmo sterminare gli omosessuali, mettere al rogo i malati, i vecchi e i ritardati, potremmo fare fuori i neri e gli asiatici e mandare avanti la razza ariana... logicamente sto provocando... detto questo torniamo all'argomento serio. Care sorelle, io non ho religione e mai la voglio avere nonostante ami Dio quanto non posso dire, le mie idee non mi fanno seguire nessuna religione ma il mio fidanzato è marocchino e mio fratello bengalese e entrambi sono musulmani quindi ho avuto, negli anni, molte opportunità di frequentare e conoscere le persone che fanno parte di questa cultura ma sinceramente io leggo una cosa e vedo tutt'altro. in Marocco i cani spesso e volentieri vengono mal trattati e io piu' di una volta ho litigato con le mie cognate perche ogni volta che accarezzo un cane sembra che abbiano visto il demonio e mi fanno disinfettare, questo mi rende isterica perche purtroppo, l'igiene personale loro non è nemmeno l'1% rispetto alla mia. non vengono a casa mia perche ci sono gli animali (4 cani e 4 gatti) e se capitano per caso o per obbligo qui da me bevono solo se è in lattina e con la cannuccia, come che i piatti li lavi Peppa Pig.. questo loro comportamento è estremamente irritante e ignorante, l'unico posto dove ho visto amore per gli animali e' Essaouera dove gli animali sono stra-curati e ben tenuti. Io adoro il Marocco ma questo comportamento nei confronti degli animali mi ferisce cosi' tanto. Bambini che picchiano cani con i bastoni e genitori che acconsentono tale comportamento anzi, glielo insegnano. Per una vegetariana animalista come me è una tortura vedere e non poter fare nulla per far capire che sbagliano, che un animale è un essere vivente e che ha sentimenti. Mi dispiace ma nonostante credo con certezza che Mohamed fosse un uomo straordinario e che abbia dato tanti insegnamenti, credo che molti non li abbiano capiti.
     
    Top
    .
15 replies since 5/11/2010, 20:44   8592 views
  Share  
.